Una volta aperta la società ed ottenuto il visto di residenza insieme alla carta d’identità, è possibile procedere per l’apertura del conto societario a Dubai o in un altro Emirato di preferenza del cliente.
Attualmente, è possibile aprire un conto in banca a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti a portata di click. Vi sono, infatti, delle banche che offrono la possibilità di aprire il conto societario attraverso la loro app. Occorre inserire le informazioni ed i documenti richiesti ed inviare l’application. Verrà fornito un numero di tracciamento per monitorarne il progresso.
I documenti richiesti variano in base alla banca, ma generalmente occorre caricare la copia del passaporto, del visto, della carta d’identità della licenza e Memorandum di Associazione. Alcune banche richiedono la prova d’indirizzo (contratto del desk o ufficio) e tre o sei mesi di estratti conto personali.
Con alcune banche digitali come WIO, il processo è veramente veloce. In meno di 10 minuti si completa l’application, il conto viene aperto in circa 24-48 ore e la carta di debito con il libretto di assegni vengono spediti dopo tre giorni.
Le banche digitali generalmente offrono una soglia minima pari a 0, ma ci sono spese mensili che vanno da 99 AED a 200 AED circa (da 25 euro a 50 euro).
È fondamentale avere un numero di telefono locale per poter aprire il conto, sia che si opti per un conto creato online sia in persona.
Alcune banche, oltre a richiedere i documenti d’identità ed i documenti legali societari, chiedono anche copia degli estratti conto personale e societario (se si menziona che si hanno società all’estero), descrizione del business, curriculum dei soci e lista di potenziali clienti e fornitori.
A MDM assistiamo per aprire il conto bancario societario a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti, sia online che in persona.
Per saperne di più, contattaci o riempi il modulo sottostante.