Nuova Free Zone per Asset Digitali, Web3 e AI negli Emirati

società ai web3 blockchain emirati

L’Emirato di Ras Al Khaimah ha inaugurato una nuova free zone, la RAK Digital Assets Oasis (RAK DAO), dedicata al supporto di società che si occupano di asset virtuali, blockchain, Web3 ed intelligenza artificiale (AI).

La free zone nasce con l’obiettivo di creare un hub specializzato per gli asset digitali e l’innovazione tecnologica, essendo un settore in piena crescita e sviluppo.

RAK DAO si aggiunge alla lista delle Web3 free zone negli Emirati Arabi Uniti, ossia aree dove gli imprenditori stranieri hanno il 100% di proprietà della società ed altri benefici (clicca qui per maggiori informazioni).

La costituzione di RAK DAO si conforma al piano di diversificazione economica dell’Emirato di Ras Al Khaimah e all’obiettivo di attrarre investitori a livello globale.

La free zone offre tre tipologie di business:

  1. Freelancing: consente di ottenere il visto di residenza e di unirsi al network di professionisti nel settore;
  2. Azienda remota: consente di registrarsi presso la sede e di operare ovunque nel mondo;
  3. Società standard consente di ottenere la licenza standard, di affittare un ufficio ed avere un visto di residenza gratis.

RAK DAO ha già stabilito una partnership con RAKBANK e CBI con l’obiettivo di creare un canale preferenziale per l’apertura del conto bancario delle società costituite presso la free zone.

Se sei interessato ad aprire una società a Ras Al Khaimah o negli Emirati Arabi Uniti in generale, contattaci. Ti risponderemo appena possibile.

Scroll to Top